La nuova cucina "Carattere" di Scavolini | Casaviva Mobili

Carattere è il nuovo modello Scavolini caratterizzato da una elegante e moderna anta a telaio. Una proposta di gusto contemporaneo che fra le sue varianti prevede anche l’appiglio per l’apertura integrato nel telaio al posto della tradizionale maniglia, ma anche pannelli lisci e vetrine in abbinamento apribili con sistema push-pull o presa dal bordo.

Carattere era stata presentata l’anno scorso in anteprima ad Eurocucina, in occasione del Salone Del Mobile di Milano 2016, con composizioni importanti e piene di soluzioni raffinate, come numerosi accessori integrati nei sistemi base-pensile, armadiature con elettrodomestici a scomparsa, piani cottura e lavelli elegantemente integrati nel piano lavoro, ecc.

Dopo aver rivoluzionato il mondo della cucina urban e industrial con Diesel Social Kitchen e in seguito con Diesel Open Workshop, Scavolini esplora con questo modello una strada parallela, con alcuni punti di contatto ma anche con una più spiccata ispirazione per gli ambienti più borghesi ed eleganti, di chiaro richiamo europeo.