Importante riconoscimento per Scavolini | Casaviva Mobili

Importante riconoscimento per Scavolini

Periodo di grandi riconoscimenti per Scavolini, che dopo aver ottenuto la Menzione Speciale del German Design Award 2017, per il suo modello Foodshelf, ha ottenuto anche il prestigiosissiomo Good Design Award 2016 nella categoria “Kitchens Appliances” con il suo modello Flux Swing, realizzato in collaborazione con lo studio Giugiaro Design, come fu per la precedente cucina Flux, lanciata 10 anni fa e tuttora in listino.

Flux Swing, che può essere considerata una evoluzione del precedente modello, è caratterizzata da linee ultramoderne, quasi avveniristiche, con un disegno deciso e scolpito delineato da tagli ora dritti, ora curvi su superfici a loro volta piane o convesse. Il modello si distingue anche per molti particolari esclusivi, come la cappa perfettamente integrata, i terminali di colonne e penisole, il taglio futurista che caratterizza i mobili dedicati al living.

Il modello ha avuto la meglio, di fronte ad una prestigiosa giuria di esperti, su prodotti provenienti da oltre 55 paesi.

Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, il Good Design Award premia ogni anno l’eccellenza nel design in tutto il mondo relativa ai prodotti regolarmente lanciati sul mercato durante l’anno precedente. La sua giuria internazionale è composta da architetti, designer e direttori creativi.