Fasolin presenta Desi, la zona notte dalle linee sinuose | Casaviva Mobili

Fasolin prosegue oggi una storia fatta di antica tradizione italiana del mobile, un percorso che per l’azienda nasce ormai oltre 100 anni fa per proseguire fino ai giorni nostri, animato da spirito innovativo, nel solco di una qualità ed un rigore per essa imprescindibili.

Il marchio si è sempre distinto, infatti, per il suo invidiabile equilibrio fra tradizione e nuove tecnologie.

Una delle ultime creazioni in stile moderno di Fasolin è una raffinata zona notte, fatta di linee sensuali e sinuose scolpite nel legno massello, battezzata Desi.

L’altissima qualità della realizzazione risulta evidente in ogni particolare dei mobili, sia ad uno sguardo ravvicinato che aprendo e dando un’occhiata alla finitura e ai particolari interni.

Il letto ha la testata imbottita, con strati di tessuto tono su tono che sono insieme elemento estetico e pratico, vista la loro funzione di tasche. La struttura della testata e del giroletto è il legno massello.

Comò e comodini sono solcati da un onda sinuosa realizzata nel legno pieno, i loro cassetti hanno anch’essi le sponde completamente in legno, con incastri a coda di rondine. Anche il bellissimo armadio scorrevole riprende lo stesso stile,  con il profilo che diventa anche una sorta di maniglia. Questa, a sua volta, prosegue nel suo percorso sinuoso passando dalla superficie in legno a quella a specchio.

L’uso del vero legno, l’alta qualità delle sua lavorazione e la meticolosa cura posta in ogni particolare esterno ed interno del mobile non fanno che esaltare ulteriormente l’impatto emozionale della collezione. Seguire le linee sinuose scolpite nel legno è un piacere sia per lo sguardo che per il tatto.