Exclusiva, il neoclassico firmato Scavolini | Casaviva Mobili

Fra le tendenze che si stanno affermando nell’arredamento, anche in quello della cucina, c’è il classico contemporaneo con accenti glamour ed un certo gusto per un’idea di lusso “dichiarato” anche a livello estetico.

Anche Scavolini ha presentato la sua personale interpretazione dello stile glamour con la serie Exclusiva, un progetto che, come la maggior parte di quelli proposti dal marchio, si propone di arredare in modo coordinato sia la cucina che il living.

Nonostante Scavolini sia una grossa realtà industriale, Exclusiva è un prodotto che ha dalla sua molti particolari di livello artigianale, trasferiti nella produzione in serie senza perdere nulla della loro accuratezza realizzativa.

Fra le caratteritiche salienti di questo modello c’è la possibilità di ottenere ante rivestite in pelle con cuciture in risalto, opzione che va ad aggiungersi ai dodici colori laccati disponibili sia lucidi che opachi e a quattro particolari laccati con effetto ossidato (Stained Copper, Stained Brass, Stained Aluminium, Stained Steel).

Un altro particolare che aggiunge personalità al modello è la maniglia ovale, mentre le vetrine si presentano con effetto diamantato sui vetri e a richiesta con schienali a specchio; tutte comunque disponibili col telaio nei dodici colori laccati.

Gli elementi da 15 cm possono avere il capitello dorato o cromato, sottolineato, volendo, dalla cornice a doppio profilo e dallo zoccolo, oltre che dalle eventuali cornici sottopensili.

In questo modello gli elementi in vetro sono particolarmente presenti, replicabili nella zona living e facenti parte in misura importante della particolare atmosfera che Exclusiva è in grado di creare.