Blanco Silgranit®, il materiale simile alla pietra | Casaviva Mobili

Blanco è un marchio principalmente conosciuto per la produzione di lavelli per cucina di qualità. Le sue proposte sono sempre contraddistinte dall’introduzione di materiali all’avanguardia che consentono design entusiasmante e caratteristiche tecniche invidiabili.

Nella sua vasta produzione, volendo distinguere i modelli per il materiale impiegato, possiamo trovare tre macrocategorie: la serie inox, la serie in ceramica e la serie in SILGRANIT®.

Segnatamente per quanto riguarda quest’ultima, possiamo considerare i lavelli Blanco come prodotti dalle caratteristiche tecnologiche veramente uniche nel loro genere.

L’ultima versine del materiale, SILGRANIT® PuraDur®, è costituito dall’80% di granito naturale unito ad una matrice acrilica e a pigmenti colorati. Grazie a questa combinazione e a procedimenti produttivi esclusivi, i lavelli Blanco raggiungono con questo materiale caratteristiche esclusive anche dal punto di vista della sensazione tattile.

Rispetto alla concorrenza, la sensazione di toccare la pietra naturale è molto più netta, inoltre il materiale è perfettamente compatibile con tutte le sostanze ed i cibi presenti in cucina, non subisce danni da calore fino a 280° e la sua resistenza ai graffi, alle abrasioni e a qualunque sollecitazione meccanica è di gran lunga superiore alla media.

SILGRANIT® PuraDur® consente di scegliere fra una elevata gamma di colori, per adattarsi alla perfezione ai più svariati stili d’arredamento.