Alcune novità 2017 firmate Nicoline | Casaviva Mobili

Nicoline è un’azienda di imbottiti di alto livello che ha ormai 40 anni di storia, anni in cui ha sempre costantemente rinnovato e affinato la sua produzione, certificata italiana al 100%

Il catalogo del marchio per il 2017 presenta come al solito diverse novità, vediamone alcune delle più rappresentative:

La linea Tenerife spicca nella gamma dei divani per comodità di seduta; in questo modello i cuscini di schienale sono infatti dotati di meccanismo scorrevole che permette di aumentere la profondità di seduta. La struttura è realizzata in massello di legno pregiato.

Nausicaa è invece un divano dedicato a tutti coloro che cercano nel divano un oggetto in grado di portare ricerca stilistica e originalità nella loro casa. Le sue forme così personali lo rendono adatto ad ambienti classici e moderni.

Un altro divano molto interessante è Giglio. Esso presenta linee tese e rigorose, interrotte però da una singolare lavorazione capitonnè sullo schienale alto. Un tocco di design che regala forte impatto estetico ad un oggetto che al contempo riesce a rimanere discreto ed elegante.

Per quanto riguarda la zona notte troviamo invece il letto Bric, dotato di avvolgente spalliera imbottita caratterizzata da linee verticali e da un solco che percorre orizzontalmente tutta la testata, si tratta di un modello di letto direttamente mutuato dall’omonimo divano.

Bristol, elegantemente adattabile ad ogni contesto moderno o classico, e Fiocco, un modello le cui linee volutamente semplici sono studiate per esaltare la raffinatezza dei materiali, come il tessuto e la pelle del giroletto, sono altri due interessanti modelli presenti nel catalogo 2017.